Woolrich rilancia in Giappone in tandem con il partner locale Goldwin, che lo scorso anno ha acquisito una quota di minoranza di Woolrich International. Dopo il recente opening di Sapporo, è la volta di Tokyo, ad Aoyama, dove è stato appena aperto un punto vendita dedicato al mondo della label. Ed è solo l'inizio.
Nei piani di Woolrich Japan, la società nata dalla liaison con Goldwin, nei prossimi cinque anni il focus sarà sui canali distributivi, con l'opening di nuovi store e shop-in-shop.
Il punto vendita di Aoyama accoglie le proposte della collezione contemporanea Woolrich e della nuova etichetta Woolrich Outdoor, in una struttura a cielo aperto realizzata interamente in vetro, che dà luce e ariosità allo spazio, articolato su due livelli.
Un parka wall è dedicato all'archivio della label mentre un video wall mostrerà i temi forti della stagione.
In vendita anche proposte di maglieria e accessori, oltre al primo capitolo della capsule realizzata in collaborazione con Griffin Studio, marchio inglese fondato e diretto da Jeff Griffin, e della limited edition realizzata da Ms. Lauryn Hill, testimonial della campagna invernale.
Lo store di Aoyama rappresenta un tassello dell'attuale strategia del brand, che mira allo sviluppo esponenziale del retail a livello mondiale, con l'obiettivo di passare dagli attuali 32 store a 50 vetrine.
Un obiettivo che sarà reso più facile dall'ingresso del fondo L-Gam Advisors Sarl, società d’investimento lussemburghese stabilita in partnership con la famiglia regnante del Liechtenstein, che ha sottoscritto con Woolrich International un accordo vincolante per l’acquisizione delle quote di maggioranza della società. Il closing è atteso per questo mese di ottobre.