Dopo l’investimento in Ralph & Russo

La Regione chiede un confronto urgente con i vertici di La Perla

La notizia dell’ingresso di La Perla Fashion Investment nel marchio Ralph & Russo non lascia indifferente la Regione Emilia Romagna.

Preoccupata per le sorti del marchio bolognese della lingerie di alta gamma e delle 126 lavoratrici, l’assessore regionale alle Attività produttive, Palma Costi, ha chiesto un confronto urgente con l’amministratore delegato di La Perla, Pascal Perrier.

«Apprendo dalla stampa di operazioni di mercato de La Perla - ha dichiarato Costi ai media locali -. Stupisce saperlo così, proprio mentre abbiamo un procedimento di mobilità per 126 lavoratori, e soprattutto con ripetute richieste di chiarimenti all’azienda mai soddisfatte. Nel giro di pochi giorni serve che venga chiarito anche questo aspetto, e soprattutto vogliamo capire bene le strategie industriali complessive del gruppo. La priorità assoluta è salvaguardare i posti di lavoro e la produzione qui, cosa che i vertici societari non possono dimenticare un solo secondo».

La notizia dell’acquisizione di una quota del marchio britannico Ralph & Russo (si parla del 40%) è emersa lo scorso 10 luglio. Si tratterebbe di un’operazione da 50 milioni di dollari. Pascal Perrier dovrebbe entrare a far parte del board Ralph & Russo come consigliere non esecutivo.

e.f.
stats