Dora Zecchin conserva una quota di minoranza

Pence 1979: la maggioranza del brand passa a Ipo Fashion & Design

New deal per Pence 1979, il brand specializzato nella produzione di chino, tessuti tinti e denim che passa sotto il controllo di Ipo Fashion & Design srl. Dora Zecchin, figlia di Otello Zecchin, fondatore della label, conserva una quota di minoranza dell’azienda e assume la funzione di direttrice creativa in IpoF&D.

«Sono emozionata e felice per questo nuovo percorso che si delinea per Pence 1979 - racconta Dora Zecchin -. Ci aspettano grandi progetti e sfide per il futuro, ma sono fiduciosa che insieme al nuovo team riusciremo a raggiungere traguardi importanti».

Contestualmente al deal, IpoF&D ha siglato un contratto di licenza pluriennale in esclusiva con Cpa, l’azienda produttrice di Pence 1979, al fine di garantire la continuità qualitativa sia a livello d’immagine che di prodotto, caratteristiche distintive del brand veneto.

Come spiega un comunicato, l’operazione rientra nei progetti di espansione del brand, che punta a crescere secondo due direttrici: potenziare la presenza nei mercati europei già presidiati, puntando a una crescita mirata in quelli extraeuropei come il Nord America, e ampliare l’offerta prodotto, con il segmento accessori.

«Crediamo fermamente nella resilienza del settore moda di alta qualità made in Italy nell’attuale fase anche economica, mantenendo intatto tutto il proprio potenziale di affermazione e di sviluppo a livello globale - afferma Marco Boldrin, presidente del cda di Ipo Fashion & Design -. Pence 1979 rappresenta la giusta opportunità in questo contesto perché incarna e rappresenta al meglio la creatività e la qualità della moda italiana».

c.me.
stats