Due etichette lanciate da Massimo Osti, Left Hand e ST95, troveranno nuova linfa grazie alla creatività di Christopher Raeburn, direttore creativo globale di Timberland e di Raeburn Studios, arruolato per l’occasione da Left Hand Studios, che ha acquisito i due marchi. Il debutto è fissato per febbraio.
Lo stilista di base a Londra si occuperà della supervisione di tutti i processi di progettazione e sviluppo delle due label, create negli anni Novanta da Massimo Osti (scomparso nel 2005). Osti è stato anche fondatore nel 1982 di Stone Island, appena acquisita da Moncler.
Left Hand si concentrerà sull'offerta di capispalla e proposte in jersey, mentre ST95 si rivolgerà a un pubblico più giovane e rimarrà fedele all'estetica sportiva dell'etichetta, aprendo le porte all'etica sostenibile di Raeburn.
Il designer britannico è stato tra i premiati ai Fashion Awards di quest'anno per il suo impegno sul fronte della responsabilità ambientale insieme a Gabriela Hearst (appena nominata direttore creativo di Chloé), Stella McCartney e Anya Hindmarch.