Brama Group, la realtà di Modena specializzata nella distribuzione di etichette premium in arrivo dagli Stati Uniti, ha siglato una partnership con Riccardo Grassi Showroom per i brand a stelle e strisce Cotton Citizen e Boyish Jeans. Il deal, in partenza dalla Spring-Summer 2019, vedrà i due player rispettivamente nel ruolo di distributore e agente su un vasto territorio europeo e internazionale.
Caratterizzato da una manifattura artigianale, Cotton Citizen è un brand di Los Angeles dal design senza tempo e dal mood casual e rilassato. La collezione, declinata al maschile e al femminile, con un'attenzione particolare ai trattamenti hand-dyed, propone capi in jersey e T-shirt in cotone.
Boyish Jeans è un'etichetta di denimwear femminile in arrivo a sua volta dalla California, che si caratterizza per le silhouette vintage, declinate con un twist moderno. Il focus è incentrato sul fit, la qualità dei tessuti e i lavaggi realizzati secondo pratiche ecosostenibili e rispettose dell’ambiente.
«Siamo molto contenti di collaborare con Riccardo Grassi Showroom - ha dichiarato Renzo Braglia, ceo di Brama Group -. Si tratta di un importantissimo player del nostro settore che non abbiamo mai vissuto come competitor, in quanto posizionato su un segmento di mercato diverso dal nostro, più designer rispetto al nostro contemporary cool. Si è presentata l’occasione giusta per collaborare e l’abbiamo colta al volo».
«Inizia una collaborazione, che speriamo sia lunga e proficua, con Brama Group - è il commento di Riccardo Grassi -. Un’organizzazione unica e moderna, a cui riconosciamo la leadership europea, e non solo, per l’importazione».
Con una sede centrale in Italia, a Modena, Brama Group opera su tutto il territorio europeo tramite un network di sette showroom dirette e permanenti a Milano, Parigi, Anversa, Madrid, Düsseldorf, Monaco e Copenhagen.
Tra i brand gestiti ci sono J Brand, Equipment, Current/Elliott, Mother, Frame, Norma Kamali, Opening Ceremony, Fine Edge, Jean Atelier, The Script, Local Authority LA.
Situata in via Piranesi 4 a Milano, in uno spazio di oltre 4mila metri quadrati, la showroom di Riccardo Grassi propone collezioni donna, uomo e accessori, caratterizzate da un'attenta ricerca a livello di design, innovazione e qualità. Lo spirito internazionale è rinsaldato dalla presenza a Parigi e a New York. A giugno 2018 è stata inaugurata Rgman, una sezione dedicata al menswear.
Tra i nomi presenti in showroom figurano Blancha, Brognano, Del Pozo, DROMe, Erika Cavallini, Giamba, Giambattista Valli, Khrisjoy, Marco De Vincenzo, Mother Of Pearl, Msgm.
Nella foto, da sinistra, outfit di Cotton Citizen e Boyish Jeans.