e-commerce

Amazon sempre più lanciato nella moda: 350 nuovi brand nel 2016 in Europa

«La moda è una delle categorie di Amazon in più rapida ascesa e siamo ancora solamente all'inizio di un investimento a lunghissimo termine»: parola di Susan Saideman, vice president Amazon Fashion Europe, che nel 2016 ha accolto in scuderia altri 350 brand e venduto, nell'ultimo quadrimestre, oltre 60 milioni di articoli fashion. Liya Kebede nuovo volto della campagna.

 

«L'offerta di un'ampia selezione, l'utilizzo della tecnologia per innovare l'esperienza di acquisto e la possibilità di beneficiare di un pluripremiato servizio clienti - continua Saideman - sono tutti elementi che contribuiscono alla nostra filosofia di essere il punto d'arrivo per la moda che i brand e i clienti amano».

 

A darle ragione sono le oltre 350 label entrate nella famiglia dei prodotti Amazon destinati al mercato europeo tra cui, per l’abbigliamento, Miss Selfridge, Dorothy Perkins, House of Holland, Cacharel, J.Lindeberg, Lagerfeld e Paul & Joe.

 

Per la categoria scarpe e borse hanno fatto il loro ingresso, tra gli altri, Moschino, Fratelli Rossetti, Aldo, Vanessa Bruno, mentre per gli orologi Ferragamo e Versus e per i gioielli Thomas Sabo.

 

Ad allearsi con il sito di e-commerce sono state anche collezioni come Trussardi Jeans, Versace Jeans, Jeckerson, MC2 Saint Barth, Antony Morato, La Martina, Persona by Marina Rinaldi e Refrigiwear: marchi che vanno ad aggiungersi ai centinaia di brand già presenti in Amazon Moda, tra cui Hugo Boss, Emporio Armani, Calvin Klein, Tommy Hilfiger, 7ForAllMankind, Selected Femme e Petite Bateau.

 

Forte dei risultati raggiunti, l'e-tailer ha spinto l'acceleratore anche sulla comunicazione, arruolando Liya Kebede, modella, attrice e designer etiope, come nuova testimonial della campagna per la primavera-estate 2017, scattata dal fotografo Cass Bird, con la collaborazione della stylist Julia Sarr-Jamois.

 

Durante il 2016 Amazon Moda ha lanciato due importanti campagne europee: la prima con la fashion blogger più seguita del mondo, Chiara Ferragni, volto per la spring/summer 2016, la seconda con la modella ungherese Barbara Palvin.

 

stats