e-commerce

Cisalfa: per il nuovo e-shop scommette su Keros Digital

Una veste appealing e una shopping experience facile e coinvolgente: questa è la promessa di Cisalfa Sport, shop per i cultori dello sport, che presenta sul mercato un nuovo e-store. Un upgrading firmato in tandem con la svizzera Keros Digital.

 

Come spiegano dall'azienda, Cisalfa fa perno su un network distributivo complesso e articolato, con innumerevoli ordini provenienti da diverse località, due magazzini centrali, molteplici punti vendita fisici (utilizzati anch’essi per l’approvvigionamento della merce), che rendevano sempre più necessario un Order Management System intelligente, per migliorare l’efficacia delle consegne e ottimizzare i costi di spedizione.

 

Senza contare la gestione del catalogo che, in quanto distributore multibrand, risulta particolarmente variegato in termini di tipologie di articoli trattati.

 

«Obiettivo sfidante - spiega un portavoce - ma perfettamente adatto alle proprietà della piattaforma di Keros K-Oms, studiata per soddisfare svariate esigenze tra cui il multiple order fulfillment methods e il fulfil orders from stores». 

 

La nuova soluzione sfrutta infatti i due magazzini centrali e i principali punti vendita come hub di spedizione, coordinandoli per ottenere un’evasione dell’ordine più efficiente ed efficace.

 

Gli ordini vengono assegnati ai differenti magazzini secondo regole prefissate e ben precise, riducendo al minimo l’impatto dei costi logistici, sia per il cliente finale che per l’azienda.

 

La piattaforma inoltre è stata pensata secondo una logica omnichannel: il cliente può acquistare online e scegliere la consegna a domicilio oppure il ritiro - senza spese di spedizione - in uno dei 140 negozi presenti sul territorio.

 

stats