e-commerce

Zanellato con FiloBlu per una nuova omnichannel experience

Zanellato si affida a FiloBlu per crescere nel business online con un approccio a 360 gradi. L'azienda vicentina di pelletteria, guidata da Franco Zanellato, tiene a battesimo un nuovo sito con un approccio di comunicazione integrata online e offline, al fine di espandersi soprattutto su nuovi mercati come Russia e Giappone, dove il brand di pelletteria è attivo con flagship store a Tokyo e Mosca.

Partner di questa nuova avventura è la società fondata nel 2009 da Christian Nucibella, specializzata nell’implementazione di strategie per lo sviluppo e l’internazionalizzazione del business online e nella valorizzazione della brand equity, che sarà partner di un percorso di trasformazione digitale in chiave omnichannel.

FiloBlu metterà a punto campagne marketing pensate ad hoc per conquistare nuove quote di mercato internazionale, gestirà direttamente lo store online, il servizio di customer care in italiano, inglese e russo e assicurerà le spedizioni dei prodotti in ogni parte del mondo.

Il sito e-commerce, sviluppato su piattaforma Magento 2 Enterprise Edition, dedica un ampio spazio ai contenuti corporate, puntando a garantire anche una piacevole ed efficiente esperienza di navigazione da mobile.

Sviluppato in quattro lingue - italiano, inglese, russo e giapponese - scommette sulla coniugazione di storytelling di prodotto, comunicazione corporate e immagini, al fine di coinvolgere sempre più le collector Zanellato con scatti fotografici e video, la storia della maison, l’atelier, i valori e gli elementi distintivi dell'offerta Zanellato.

Ampio spazio è dedicato alla customizzazione online dei prodotti: anche sul nuovo e-commerce sarà infatti possibile personalizzare le borse Zanellato - come Postina, Nina Zanellato e Zanellato Pura - con le proprie iniziali e dettagli esclusivi.

Una sezione permetterà inoltre la verifica dell'autenticità del prodotto acquistato, inserendo il codice numerico presente all'interno di ogni borsa.

a.t.
stats