eventi

Intimissimi pronta al nuovo show on ice all'Arena di Verona

Campioni olimpici del pattinaggio artistico su ghiaccio e professionisti dello show business internazionale saranno i protagonisti, insieme al marchio di lingerie, della prima edizione di "Intimissimi on ice Opera Pop", il nuovo show che si terrà i prossimi 20 e 21 settembre all'Arena di Verona.

 

Un progetto nato partendo dal successo del gala sul ghiaccio "Opera on ice", ideato da Giulia Mancini e protagonista all'Arena nelle tre passate edizioni, e che prende forma grazie al gioco di squadra fra il direttore creativo Marco Balich, la stessa Giulia Mancini, la società di produzione televisiva Freemantledmedia Italia e Sandro Veronesi, presidente del Gruppo Calzedonia, cui fa capo il brand.

 

Fra le star atteseCarolina Kostner, oltre a Stephane Lambiel, Anna Cappellini & Luca Lanotte, Qing Pang & Jian Tong, che assieme ad altri grandi campioni voleranno sui pattini interpretando le coreografie del maestro Nathan Clarke.

 

Accompagnati dal Coro e Orchestra dell'Arena di Verona, sulle note di celebri arie della lirica, interpreteranno sia opere del repertorio classico, alcune in programma nel calendario della prossima Stagione Lirica dell'Arena di Verona 2015, sia melodie sinfoniche di famose canzoni pop.

 

 Sotto i riflettori anche i costumi di Ali Mahdavi, noto artista, fotografo ed esteta dell’immagine, che si è ispirato alla collezione autunno-inverno 2014 di Intimissimi.

 

Due gli atti previsti: l’Arena si tramuterà in lago al suono di cascate, per diventare poi ghiaccio e iceberg, illuminandosi al fuoco di meteoriti con danze e lasciando infine spazio a flash di luci. Cinque mondi di spettacolari effetti scenici, progettati da Michael Curry.

 

Con la regia di Francisco Negrin e il light design di Bruno Poet, Intimissimi on ice Opera Pop «si appresta - spiega una nota - a portare nel suo mondo il grande pubblico, le cui aspettative troveranno voce in una sola parola: stupore. Sarà certamente l’Opera più euforica, sensuale, romantica, spregiudicata che si sia mai vista».

 

stats