Exploit Italia (+45%)

Boom di vendite per LuisaViaRoma: ricavi a 165 milioni (+34%) nel 2019

Boom di vendite per LuisaViaRoma. L'insegna multimarca ha chiuso il 2019 - anno in cui ha celebrato i 90 anni dalla fondazione - con ricavi per 165 milioni di euro, in aumento di oltre il 34% rispetto ai 123 milioni dell'anno precedente.

I dati fanno riferimento al business online generato dalla piattaforma di e-commerce, ma anche a quello del punto vendita fisico di Firenze.

A sorpresa, non sono solo le vendite sui mercati internazionali a trainare i conti. Anche l'Italia ha registrato un vero exploit avanzando del 45%, con ricavi pari a 37,3 milioni, in rialzo rispetto ai 25,4 milioni del 2018.

«Il fiscal year 2019 è stato un altro anno di grande successo per noi - ha raccontato Andrea Panconesi, numero uno dell'e-tailer, all'agenzia Ansa -. L'incremento di oltre il 34% dimostra che il nostro team ha individuato la strategia giusta e che la stiamo attuando nel modo corretto. Obiettivo del 2020 è continuare a crescere di oltre il 30%».

an.bi.
stats