Fashion e sport

Ulturale è fashion partner del Parma Calcio

Moda e football: il binomio si arricchisce di nuove valenze. È di oggi l'annuncio che Ulturale, marchio legato alla tradizione sartoriale italiana, diventa fashion partner del Parma Calcio, squadra che milita nel campionato di serie A.

 

«Negli ultimi anni - commenta Alberto Sciacqua, direttore commerciale di Ulturale - abbiamo avviato partnership con diverse società sportive, disegnando e fornendo cravatte personalizzate. Ci siamo concentrati su realtà rilevanti e con un forte radicamento territoriale. La collaborazione con il Parma Calcio rientra certamente in questa strategia».

 

La divisa ufficiale dispone ora un’esclusiva cravatta del brand: un accessorio in seta blu notte, a contrasto con il logo in giallo posto sul sottonodo. Un dettaglio che non vuole passare inosservato, proprio il team emiliano che, a partire dagli anni Novanta, in un decennio ha vinto tre Coppe Italia, due Coppe Uefa, una Coppa delle Coppe, una Supercoppa Italiana e una Supercoppa Europea.

 

Un periodo durante il quale hanno fatto parte della squadra gialloblù campioni destinati a entrare nella storia del calcio come Crespo, Zola, e Asprilla e in alcuni casi a diventare campioni del mondo, come Buffon, Cannavaro e Thuram.

 

In seguito al fallimento della vecchia proprietà, il Parma Calcio è ripartito dalla Serie D e, in soli tre anni, è riuscito a tornare in serie A.

Dopo la sponsorship con Pallacanestro Varese e American Magic, uno dei sette team in gara nel 2021 nella trentaseiesima edizione dell’America’s Cup, il più antico trofeo dello sport internazionale, Ulturale conferma il proprio impegno e legame con il mondo dello sport attraverso questo accordo.

c.me.
stats