Fatturato a 40 milioni di euro

Alviero Martini 1A Classe: due anni di rinnovamento e ora la crescita

Alviero Martini 1A Classe ha chiuso un biennio in cui ha lavorato sul rinnovamento estetico del prodotto: il risultato è un incremento del +7% del fatturato atteso per il 2019, raggiungendo un giro d’affari di 40 milioni di euro (+15% rispetto al 2017).

I risultati ottenuti sono il frutto di una strategia aziendale che vede il retail, la comunicazione, l’internazionalizzazione e l’e-tail ruotare intorno al core business della pelletteria, ma con un incremento nelle calzature.

Al livello retail nei prossimi tre anni sono previste diverse aperture sia italiane, sia internazionali. Dopo Medio Oriente e Corea del Sud, dove la presenza del marchio è già radicata, Far East, Cina e Giappone sono le mete scelte oltre confine, mentre sul territorio di casa (già con oltre ai 400 punti vendita multibrand e sei monomarca) spicca l’opening venerdì 8 novembre del negozio di Verona, che ospiterà tra le altre la nuova collezione 1A Classe Monogram.

La nuova linea, disponibile da fine Ottobre,  è contraddistinta dal segno grafico 1C e fa parte anch’essa del piano di rinnovamento intrapreso dall’etichetta. Con tre varianti colore e un’ampia rosa di modelli, la collezione è protagonista anche del progetto #Drawyourlife, uno storytelling legato al mondo del cinema in cui figura l’attrice Laura Torrisi.

Anche lato e-commerce novità in vista, grazie alla crescita a doppia cifra del canale, al centro di un restyling che arricchisce la piattaforma di funzionalità ed esperienze di acquisto multicanale, oltre che di un taglio più editoriale.

c.bo.
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