ricavi a 52 milioni e superati i 100 store

Sandro Ferrone festeggia i 30 anni della prima boutique

A 30 anni dall'apertura della prima boutique Sandro Ferrone a Roma, in via Nazionale, il brand festeggia l'anniversario con il superamento di quota 100 punti vendita nel mondo e ricordando uno dei capi iconici.

 

Era il 1989 quando l'imprenditore romano ha apertoil primo monomarca dell'insegna, che oggi è arrivato a fatturare circa 40 milioni di euro (dato 2018) e a produrre quasi 2 milioni di capi all'anno.

 

Ora sta allestendo altri due punti vendita nei centri commerciali La Torresina e Gran Roma e sta aprendo anche a La Spezia. Non male per una storia di imprenditoria familiare partita ben prima di 30 anni fa, con la vestaglietta che Sofia Loren indossava nel film La Ciociara nella drammatica scena della violenza, era stata realizzata dalla Lcf, Le confezioni di Ferrone, fondata dal padre di Sandro Ferrone.

 

«Quella vestaglietta mi ha portato fortuna ed è il capo simbolo della mia moda» ha commentato Sandro Ferrone, 83 anni, durante l'evento di celebrazione del negozio  di via Nazionale qualche giorno fa.

 

Per l'occasione l'azienda ha realizzato una collezione celebrativa, tutta in colore corallo, in ricordo della sua prima vetrina del 1989. Sarà disponibile fino alla metà di maggio in tutti i negozi d'Italia e dell'estero, e poi sul sito sandroferrone.it.

A cura della redazione
stats