BasicNet ha chiuso il 2019 con un fatturato consolidato di 305,7 milioni di euro, in aumento del 45,3% rispetto al fiscal year precedente, grazie all’inclusione nel perimetro (da gennaio 2019) del licenziatario Kappa Europe, al netto della quale il turnover avrebbe avuto una variazione del +11,8%.
Le vendite aggregate dei licenziatari commerciali e produttivi hano raggiunto quota 1.025 milioni di euro (+17,1%).
L’ebitda della società – che controlla le label Kappa, K-Way, Robe di Kappa, Sebago, Superga e Briko - si attesta a 42,5 milioni di euro (+28,7%), mentre l’ebit ha raggiunto i 30,6 milioni (+15%).
«Questo risultato è la conferma della solidità e della sostenibilità del nostro markeplace – afferma l’a.d. Federico Trono (nella foto) – e certifica la dimensione competitiva raggiunta sul mercato globale del gruppo».
I dati definitivi verranno esaminati nella riunione del cda il prossimo 4 marzo.