Al via con la FW 21/22

Fabiana Filippi lancia il progetto Terra: ogni stagione più spazio alla sostenibilità

Fabiana Filippi mette la sostenibilità ambientale al centro dei suoi progetti di crescita. «A ogni stagione - anticipa Mario Coccetta Filippi - potenzieremo la nostra offerta di prodotto realizzata con fibre e tessuti naturali».

Un impegno che per l'azienda umbra si riassume nel nuovo progetto battezzato Terra, che prevede l’introduzione nella nuova collezione Fall-Winter 2021 di una capsule di capi realizzati in cashmere 100% naturale.

«Il cuore del progetto - precisa il presidente - è nella selezione delle materie prime, che incidono per i due terzi sull’impatto ambientale della produzione di un capo: il Cashmere Nature e il Cotone Organico che utilizzeremo sono realizzati nel rispetto dell’ambiente».

All'attenzione per le materie prime si aggiunge quella per le lavorazioni: i total look della capsule sarano realizzati senza passaggi di tintura e applicando metodi di lavorazione ad impatto ambientale minimo, come il sistema Fully Fashioned utilizzato nei laboratori Fabiana Filippi per la maglieria (che riduce gli scarti a zero) e i piazzamenti ottimizzati dei cartamodelli nei processi di sartoria (con il minor dispendio possibile di tessuto).

an.bi.
stats