fine lavori entro il 2022

Per Maximall Pompeii arrivano 90 milioni dalle banche. Opening nel 2023 con 150 brand moda

Per la realizzazione del polo turistico-retail Maximall Pompeii, il gruppo Irgenre ha ricevuto un finanziamento di 90 milioni di euro da un pool di banche capitanato da UniCredit, ma che vede anche il coinvolegimento di Banco BPM, Intesa Sanpaolo e Mps Capital Services.

Il centro commerciale polifunzionale sarà uno dei più grandi poli per gli acquisti nel Sud Italia capace di generare 1.500 posti di lavoro tra diretti e indotto, e sorgerà a Torre Annunziata, in prossimità dell’area archeologica di Pompei.

La fine dei lavori è prevista entro fine 2022, mentre l’apertura avverrà a marzo 2023. La presenza di brand moda si annuncia importante: Maximall Pompeii ospiterà oltre 150 firme del fashion tra le quali sicuramente molte aziende già partner di Irgenre, che gestisce una serie di strutture commerciali in Italia, dove sono presenti marchi come Nike, LiuJo, Timberland, Yamamay, Guess, Geox, Harmont&Blaine.

Data la location del progetto, che ne fanno una meta a vocazione turistica, è prevista un’area di circa 3mila metri quadrati con brand di natura premium, espressione delle eccellenze nazionali e della tradizionale sartoria napoletana. La volontà del gruppo è quella di creare un mix merceologico che possa soddisfare le esigenze di diversi target di consumatori.

an.bi.
stats