FINO AL 2012 È STATO CEO DI GEOX

Bolzonello nuovo amministratore delegato di Scarpa


Diego Bolzonello entra in Scarpa: la famiglia Parisotto sceglie un manager di lunga esperienza per accompagnare la società nella crescita, forse in vista di nuove acquisizioni.

A seguito delle dimissioni di Andrea Parisotto, che da anni non ricopriva incarichi operativi, la realtà trevigiana leader nel settore delle calzature da montagna ha nominato Bolzonello con l’obiettivo -  ha spiegato il presidente Sandro Parisotto - «di accompagnare l’azienda verso un nuovo assetto organizzativo, adeguato a supportare la crescita in atto».

Scarpa ha chiuso il 2017 con ricavi consolidati a 96 milioni di euro, in aumento del 10% rispetto all’anno precedente, con un margine ebitda che si conferma al 14% e una cassa positiva per ben 44 milioni.

Bolzonello, 1958, laureato con lode in Economia e Commercio a Venezia, ha lavorato con Mario Moretti Polegato al fenomeno Geox, che ha guidato da amministratore delegato fino alla sue dimissioni nel 2012.

Dopo Geox, Bolzonello è stato consulente di diverse realtà industriali e finanziarie, tra cui Belle International, partner cinese di Replay.

d.l.
stats