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Fratelli Rossetti: fatturato a quota 72 milioni (+4%). Exploit dell'e-commerce

Chiude il 2015 con 72 milioni di euro di ricavi Fratelli Rossetti, l'azienda di Parabiago specializzata in calzature d'alta gamma uomo e donna. Una crescita del 4%, trainata soprattutto dal mercato italiano, che incide sul fatturato per circa il 50%. Ottime le performance dell'e-commerce.

 

In Italia i risultati positivi sono stati registrati su tutti i canali distributivi, a partire da quello retail, supportato dai buoni riscontri ottenuti dalle collezioni nei negozi di Milano in via Montenapoleone e di Venezia in piazza San Marco.

 

Un network, quello dei monomarca, su cui la società investirà anche in futuro: dopo l'apertura di quattro spazi in franchising all'estero (in Francia, Cina, nelle Filippine e a Dubai), quest'anno sono in programma il restyling di quattro punti vendita a gestione diretta e un opening presso lo shopping center Scalo Milano.

 

Le vendite del calzaturificio sono state spinte anche dall'e-shop, che nel 2015 ha messo a segno un +70%.

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