fiscal year

Mytheresa.com corre nel 2017: vendite a 245 milioni (+34%)

Anche i razionalissimi numeri lo confermano: il boom digital che sta vivendo il mercato della moda premia gli e-tailer più affermati, che anno dopo anno continuano a moltiplicare le loro vendite. È quello che è successo a Mytheresa.com, che ha archiviato il fiscal year 2017 con un giro d'affari di 245 milioni.

 

Per il portale di e-commerce - guidato da Michael Kliger e nato dalla boutique di Monaco di Baviera, tuttora attiva - si tratta di un incremento delle vendite del 34% rispetto ai 183 milioni di euro messi a segno dall'accoppiata store fisico e reale nel 2016.

 

Si tratta della prima volta in cui la società controllata dal gruppo Neiman Marcus (l'acquisizione risale al 2014) rende noti i suoi dati fiscali attraverso una nota stampa, probabilmente per assecondare la strategia di trasparenza seguita dai competitor come Matchesfashion.com e Farfetch.com che, pur non essendo obbligati, rendono note le proprie performance di vendita.

 

Lanciato nel 2006 come sito di e-commerce, Mytheresa.com è una delle piattaforme multimarca di e-commerce più note a livello globale. Completamente dedicato alla moda femminile, può contanre su una brand list di oltre 200 aziede tra cui Gucci, Balenciaga, Saint Laurent, Prada e Valentino.

 

 

stats