fiscal year

VF stima un +8% per il 2015

Nel fiscal year chiuso il 3 gennaio, i ricavi di VF Corporation si attestano 12,3 miliardi di dollari, in aumento dell'8% rispetto a un anno prima, trainati dai marchi dell'area Outdoor & Action Sports.

 

The North Face, in particolare, ha realizzato un +11% a 2,3 miliardi di dollari. Il brand Vans lo ha quasi raggiunto, con i suoi 2 miliardi di dollari di turnover (+17%) mentre le vendite di Timberland si sono attestate a 1,8 miliardi (+13%).

 

Nel business del jeanswear, Wrangler ha registrato un +2% a 1,7 miliardi di dollari, mentre Lee ha perso terreno: -2% i ricavi, a 1 miliardo di dollari.

 

Nell'esercizio l'utile operativo è diminuito del 13% a 1,44 miliardi di dollari, a causa di un incremento a due cifre dei costi operativi. Il profitto netto si è ridotto del 13% a 1 miliardo di dollari.

 

Nel bilancio a nove mesi i ricavi di VF sono aumentati del 9% a 3,54 miliardi di dollari. L'ebit, che tiene conto di un +22 dei costi operativi, è sceso del 64% a 181,64 milioni. L'utile netto del periodo ha segnato un -67% a 122 milioni.

 

Per il 2015 il management stima un incremento delle vendite dell'8% a parità di cambi, sostenuti da una crescita "low double digit" di marchi come The North Face, Vans (nella foto, lo store inaugurato di recente a Milano, zona San Babila) e Timberland.

 

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