Focus su activewear e athleisure

The Lycra Company fra tecnologia e impegno green

Nuovi traguardi in casa Lycra. Il leader mondiale nello sviluppo di soluzioni high-tech per l’abbigliamento ha presentato alla recente edizione del salone Ispo di Monaco le sue ultime novità. Protagoniste la nuova fibra Licra MyFit e la tecnologia Lycra FitSense, oltre ai recenti sviluppi di Lycra EcoMade e della piattaforma del brand a favore della sostenibilità, Planet Agenda.

«Non vediamo l’ora di lavorare con i brand e l’intera filiera per creare un’offerta che porti valore ai capi, in linea con il lifestyle dei consumatori e il loro desiderio di benefit» commenta Julien Born, president appareal di The Lycra Company.

In particolare la Lycra FitSense technology consiste in una dispersione a base d’acqua brevettata con le stesse molecole della fibra classica, ma in forma liquida. Per offrire un’esperienza di vestibilità personalizzata, invece, il marchio debutta con Lycra MyFit, fibra che si adatta alle diverse fisicità e che risponde così alla crescente richiesta di capi tailormade.

Il progetto Lycra EcoMade si concretizza nel primo elastam premium realizzato con materiali reciclati pre-consumo. Infine, Planet Agenda testimonia l’impegno dell’azienda per il pianeta nell’ottica di ridurre gli sprechi, risparmiare energia e allungare la vita dei capi. 

c.bo.
stats