Focus sul core business

L Brands cede La Senza a Regent Lp

L Brands, il gruppo cui fa capo il brand Victoria's Secret, ha annunciato che venderà l'intero pacchetto del marchio di intimo La Senza a un affiliato del fondo di private equity californiano Regent Lp. Non sono stati resi noti i termini dell'intesa.

 

In base all'accordo, la proprietà e il controllo operativo di La Senza saranno trasferiti a Regent Lp, insieme agli headquarters della società, ai negozi in Nord America e alle partnership nell'e-commerce a livello globale.

 

La scelta di L Brands, in questo momento, è di concentrarsi sul core, ossia sui marchi Bath&Body Works e Victoria's Secret. È di tre mesi fa, infatti, la decisione di chiudere l'attività della catena di accessori femminili Henri Bendel.

 

Nell'anno fiscale in corso, le previsioni indicano per La Senza un fatturato di 250 milioni di euro, ma con una perdita di 40 milioni di euro.

Nel terzo trimestre del fiscal year la casa madre L Brands ha registrato vendite nette in aumento del 6%, a quota 2,8 miliardi di dollari, con Bath & Body Works best performer.


Nel 2017 Victoria's Secret, che a novembre scorso ha annunciato la nomina di John Mehas, ex Tory Burch, a ceo, ha accusato il primo calo di vendite in dieci anni, attestandosi a 7,4 miliardi di dollari e perdendo un 8%.

c.me.
stats