Avanti tutta con U.S. Polo Assn. La veneta Bonis, licenziataria dal 2009 per la produzione e commercializzazione in Europa delle calzature del marchio americano, ha rinnovato l'accordo di licenza con United States Polo Association (Uspa) e si appresta a inaugurare un'altra fase di crescita.
Dopo aver inserito alcune nuove figure professionali nel team per supportare l'espansione del brand, ora il focus è consolidare la propria presenza nel Vecchio Continente, presidiato da un network di negozi multimarca: «Uno dei principali obiettivi - spiegano dall'azienda di One' di Fonte (Treviso) - è quello di rafforzarsi nei Paesi strategici dell'Europa settentrionale dove il prodotto, soprattutto quello invernale, è stato molto apprezzato nell'ultima stagione».
Oltre a puntare sull'espansione del wholesale fisico, il marchio sta inoltre lavorando per sostenere il côté digitale, come informano i vertici di Bonis: «È previsto il lancio del nuovo sito Uspa a livello europeo, che include anche un progetto di vendita online. Il debutto dovrebbe concretizzarsi all'inizio del 2020».
Intanto Bonis sta ultimando i preparativi in vista del prossimo Pitti Uomo, in agenda a Firenze dall'11 al 14 giugno, dove U.S. Polo Assn. coinvolgerà i visitatori in una bespoke experience: protagonista un evento tra moda e artigianalità, con la customizzazione di polo e ciabattine e un dj set esclusivo, contestualizzato in uno stand che si ispira al lounge bar di un Polo Club.