Forte recupero da dicembre

Burberry prospetta un calo dei ricavi annuali del 10%

Burberry prevede di chiudere il quarto trimestre con ricavi retail in aumento fra il 28% e il 32%, a pari perimetro distributivo, oltre i livelli raggiunti nell’analogo periodo di anno prima.

L’update arriva in vista del termine del fiscal year, il prossimo 27 marzo, mentre i risultati preliminari saranno pubblicati il 13 maggio. La previsione tiene conto del fatto che, da dicembre, il brand ha assistito a un forte recupero.

Nel terzo quarter, invece, Burberry aveva accusato una flessione dei ricavi retail del 9% (a parità di store).

Fatturato e utile operativo rettificato annuali dovrebbero attestarsi sopra il consensus degli analisti. Le vendite a 12 mesi sono attese in calo dell’10-11%, mentre il margine operativo adjusted dovrebbe attestarsi nell’intervallo 15,5%-16,5%.

Sulla scia di queste prospettive in mattinata il titolo Burberry sale del 7,7% alla Borsa di Londra (nella foto, un look per il prossimo inverno).

e.f.
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