Già 600 adesioni da 18 Paesi

Lineapelle torna in presenza a Fieramilano Rho dal 22 al 24 settembre

Anche Lineapelle torna finalmente in presenza. La rassegna è in calendario a Fieramilano Rho dal 22 al 24 settembre con una serie di nuovi progetti che mirano ad arricchire l'experience della fiera. Al momento sono 600 le adesioni raccolte, da 18 Paesi.

«Ci sentiamo ripetere che Lineapelle è mancata - spiega il presidente dell’ente Gianni Russo -. perché la nostra fiera è indispensabile per chi deve sviluppare la ricerca di materiali destinati all’industria manifatturiera della moda, del design, dell’automotive».

Come sottolinea una nota, le 600 adesioni già raccolte rappresentano un segnale importante e molto incoraggiante, «ma anche uno stimolo concreto a elaborare un progetto espositivo sfidante, alla luce di quanto la situazione pandemica abbia stravolto i canoni fieristici tradizionali».

Per questo motivo, come a settembre 2020, è stata adottata una formula semplificata, con stand unificati e soluzioni che garantiscono sicurezza.

«Inevitabilmente - siegano dalla segreteria organizzativa - non ci saranno molti visitatori stranieri, in particolare gli asiatici. Con loro, però, non abbiamo mai interrotto il rapporto, grazie a una serie continua di iniziative in remoto. Percorsi digitali che rimarranno, comunque, complementari all’offerta fisica della manifestazione».

La prossima edizione di Lineapelle sarà anche caratterizzata dalla sinergia con Assopellettieri legata al debutto del format espositivo Mipel Lab, salone del sourcing pellettiero, che si svolgerà in contemporanea e in partnership con Lineapelle, con cui condividerà anche gli spazi.

La nuova manifestazione sarà presentata in anteprima (e in presenza) a Pitti Immagine, in programma dal 30 giugno al 2 luglio 2021 presso la Fortezza da Basso di Firenze, dove sarà ospitato un allestimento dedicato a dieci realtà di spicco della produzione pellettiera made in Italy.  

In attesa della kermesse milanese, l’1 e il 2 settembre si svolgerà, nella consueta location del Metropolitan Pavilion, Lineapelle New York, rassegna alla quale hanno già aderito 85 aziende. A livello organizzativo, si è in attesa di indicazioni più precise sulle modalità di ingresso negli Stati Uniti.

c.me.
stats