Due settimane dopo l'acquisizione del 5,1% di Hugo Boss, Frasers Group punta al raddoppio e sale al 10,1% tramite azioni e strumenti derivati. Il gruppo guidato da Mike Ashley detiene ora 552.500 azioni ordinarie, che valgono lo 0,8% del capitale del marchio tedesco.
Il gruppo ha inoltre ottenuto 2.249.601 azioni tramite contratti differenziali e 4.260.000 mediante la vendita di put options, che insieme rappresentano il 9,3% del capitale sociale della società tedesca.
Tenuto in considerazione il premio che riceverà nell'ambito delle put options, Frasers ha chiarito che adesso la sua massima esposizione verso il brand è di circa 204 milioni di euro.
Come annunciato a inizio giugno, l'investimento riflette l'intesa crescente con Hugo Boss e quanto si creda nel futuro di lungo periodo del marchio. «Frasers Group vuole essere un'azionista di supporto e creare valore nell'interesse dei soci di entrambe le società», era stato il commento del gruppo.
Il piano di Ashley, come ha scritto Reuters, è far diventare Frasers il "Selfridges dello sport", e l'acquisizione di altri business e di quote strategiche fa parte del progetto.
Ashley ha rilevato House of Fraser nel 2018, e Hugo Boss è uno dei marchi in assortimento dei department store come pure di Flannels (altra catena controllata da Frasers).
Nel portafoglio del gruppo ci sono anche quote di Adidas, Mulberry e Umbro. Ashley infine noto anche nel mondo del calcio per essere il proprietario del Newcastle United.