gioielli

Soren Poulsen (Perlunica): «Siamo un'azienda che distribuisce felicità»

Nata nel 2006 da un'idea di Soren Poulsen (nella foto), giovane e intraprendente danese, Perlunica è una realtà di gioielli che sta conoscendo una nuova fase di sviluppo, grazie ai preziosi componibili Trollbeads e X Jewellery e al lancio dell'innovativo brand Emi&Eve.

 

Tutto è iniziato a Roma, quando Soren e sua moglie Jessica arrivano in Italia e danno vita a una nuova società, dove trasferire la magia della collezione Trollbeads. Gioielli, ma non solo: «L'elemento centrale - spiega Poulsen - sono i "beads", dove ognuno racconta una storia ricca di significato, che trae ispirazione da ciò che ci circonda, dai sentimenti e dalla natura, dai ricordi o dalle piccole cose di tutti i giorni».

 

Successivamente tocca a X Jewellery, brand dallo stile danese, mix di argento, bronzo e gomma, che grazie a un particolare meccanismo in grado di combinare i singoli link fra loro, dà vita a bracciali o collane dallo stile ad personam, facilmente modificabile in base alla situazione o all'umore. Oltre 100 i link tra cui scegliere per dare espressione alle proprie passioni e trasformare tutti in designer: dalla cucina alla musica, dallo sport ai viaggi, fino a tanti elementi della natura.

 

«Per questo - aggiunge Poulsen - Perlunica si defnisce come un'azienda che distribuisce felicità, perché trasforma emozioni, valori, sentimenti in gioielli unici».

 

Nel corso degli anni, come spiega l'imprenditore, l’azienda è cresciuta e ha ampliato i suoi orizzonti grazie a sei flagshisp store Trollbeads ad Avellino, Bari, Messina, Roma e due a Milano, che hanno progressivamente affiancato oltre 850 clienti wholesale.

 

Recentemente ha lanciato sul mercato l'innovativa Emi&Eve, una linea firmata da una giovane designer, Cassandra Postema, che ha trovato il suo destino in Cambogia, una terra profondamente ferita dalla guerra, dove ha avviato un progetto creativo che unisce bellezza e social responsibility.

 

stats