giri di poltrone

Edizione S.r.l.: Cerchiai e Patuano saranno presidente e a.d.

A gennaio 2017 Edizione S.r.l., società non quotata e interamente controllata dalla famiglia Benetton, ratificherà la nomina di Fabio Cerchiai a presidente e quella di Marco Patuano ad amministratore delegato. Gilberto Benetton, azionista e attuale presidente, manterrà la carica di vice presidente.

 

Fabio Cerchiai, nato a Firenze nel 1944 e Cavaliere del Lavoro, è laureato in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi La Sapienza di Roma. Presidente di Atlantia e di Autostrade per l’Italia, oltre che di Cerved Information Solutions, Siat e del gruppo assicurativo Arca, è vicepresidente di UnipolSai e consigliere di amministrazione di Edizione.

 

Cerchiai ha inoltre il ruolo di professore a contratto all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano-Facoltà Scienze Bancarie, Finanziarie e Assicurative.

 

Nato ad Alessandria nel 1964, Marco Patuano si è laureato in Economia Aziendale presso la Bocconi. È stato amministratore delegato di Telecom Italia, dopo aver ricoperto per il gruppo incarichi manageriali in Italia e all’estero.   

 

A fine 2015 Edizione aveva un fatturato pari a 11,5 miliardi di euro, con complessivi 65mila dipendenti nei settori tessile-abbigliamento, ristorazione autostradale e aeroportuale, infrastrutture, servizi per la mobilità, immobiliare e agricolo.                           

 

stats