giri di poltrone

Gap: si dimette il presidente e ceo Jeff Kirwan

Jeff Kirwan (nella foto), presidente e ceo del marchio Gap da fine 2014, ha annunciato le dimissioni. Verrà sostituito ad interim da Brent Hyder, executive vice president della casa madre Gap Inc. e in precedenza chief operating officer di Gap.

 

«Sotto la supervisione di Jeff il brand Gap ha fatto notevoli passi avanti - ha commentato Art Peck, ceo di Gap Inc. - in direzione di una maggiore velocità, qualità, risposta alle esigenze del mercato. Il prodotto si è focalizzato sull'immagine che i nostri clienti amano: casual, ottimista e americana».

 

«L'impegno anche sul fronte del marketing - ha aggiunto Peck - ha portato a un incremento delle vendite e, in particolare, del business digitale».

 

Tuttavia, come ha precisato il ceo di Gap Inc., c'è ancora da fare: «Sono soddisfatto dal punto di vista della qualità delle proposte - osserva il top executive - ma anche convinto che non abbiamo ancora raggiunto l'eccellenza operativa e un ottimale aumento dei profitti. Jeff e io ci siamo trovati d'accordo sul fatto che occorresse un cambio di leadership».

 

Prima del 2014, Kirwan è stato per poco meno di un anno al vertice dell'area Greater China per il colosso statunitense, che nel terzo quarter ha registrato vendite per 3,84 miliardi di dollari, contro i precedenti 3,8 miliardi.

 

stats