giri di poltrone

Isko: Marco Lucietti diventa senior advisor

Cambio di ruolo nelle fila di Isko per Marco Lucietti. Il manager lascia l'incarico di global marketing director del colosso del denim turco, che rivestiva da diversi anni, per quello di senior advisor. Si rafforza la comunicazione, con l'ingresso di Fabio Di Liberto.

 

Da otto anni ai vertici del marketing B2B di Isko, Lucietti ha puntato a comunicare i valori dell'azienda al mercato, costruendo una partnership di lungo termine con l'industria e giocando anche un ruolo attivo nelle attività del gruppo. «Ho deciso di cambiare perché volevo lavorare a più stretto contatto con il management», spiega.

 

Il 2016 è stato un anno spartiacque per la realtà turca, con l'inizio di un piano di sviluppo per allineare la comunicazione alle strategie del denim maker, mirando a lavorare sul concetto di ingredient brand, da comunicare al consumatore finale. Una scelta volta ad aiutare i marchi della moda che lavorano con Isko, coinvolgendo diversi canali di comunicazione e nuovi media.

 

Un cambio di passo che ha visto anche la creazione di un team di brand & communication, guidato dal global brand director Fabio Di Liberto.

 

Da ora il reparto marketing dell'azienda prende il nome di global B2B marketing and business development e continuerà a supportare le partnership con le realtà della moda e dello sportswear. Sono in corso colloqui per individuare il candidato ideale per gestirlo.

 

stats