giri di poltrone

Puig fashion: José Manuel Albesa presidente al posto di Ralph Toledano

Cambi ai vertici in casa Puig: Ralph Toledano cede dopo cinque anni la poltrona di presidente della divisione fashion a José Manuel Albesa, finora chief brand officer dell'azienda.

 

Come riporta wwd.com, la successione non arriva come un fulmine a ciel sereno: Toledano avrebbe rassegnato le dimissioni lo scorso dicembre, mantenendo l'operatività fino a fine gennaio.

 

Alla domanda su cosa farà in futuro, il top manager ha risposto dicendo che innanzitutto si prenderà una pausa, in vista di un nuovo impegno «in un settore completamente diverso», di cui sarà data comunicazione nel mese di settembre.

 

Ad Albesa riporteranno Ana Trias (brand vice president di Carolina Herrera e Nina Ricci) e Vincent Thilloy, a sua volta brand vice president, ma di Jean Paul Gaultier e Paco Rabanne.

 

Si uniranno nei prossimi giorni alla squadra Bastien Daguzan (general manager di Paco Rabanne Fashion, con esperiemze in Lemaire e Kris Van Assche), Sophie Templier (già in Puig e ora alla guida di Nina Ricci Fashion) ed Emilie Rubinfeld, che viene promossa da chief marketing officer a presidente di Carolina Herrera. Confermata Sophie Waintraub nel ruolo di general manager di Jean Paul Gaultier Fashion (nella foto, modelli di Carolina Herrera per l'inverno 2017/2018).

 

 

stats