giri di poltrone

Stuart Weitzman pronto al passo indietro: al suo posto arriva Giovanni Morelli

Numerose le celebrities che ieri sera (28 agosto), ai Mtv Video Music Awards 2016, hanno scelto di indossare un paio di calzature firmate Stuart Weitzman. Per lo shoe designer si tratta di una delle ultime "apparizioni" in veste di creativo: a partire dal prossimo anno lascerà le redini dello stile al suo braccio destro, Giovanni Morelli.

 

Morelli, che in passato ha collaborato con nomi top come Prada, Burberry, Marc Jacobs e Chloé, prenderà il timone stilistico della griffe americana con decorrenza dal 5 maggio 2017.

 

Da quel momento in poi il fondatore dell'omonima griffe di scarpe deluxe resterà all'interno della maison con il ruolo di presidente. «Giovanni - ha dichiarato Mr. Weitzman, 74 anni - sarà in grado di preservare il dna del brand pur fondendolo con la sua visione creativa e moderna».

 

A lui il compito di bissare il successo ottenuto finora dal marchio, amatissimo dalle star hollywoodiane: «Le donne - ha commentato Morelli - adorano Stuart Weitzman perché unisce al bellissimo design anche un incredibile comfort. Non vedo l'ora di espandere il linguaggio del brand. Rispetterò la cultura e i principi fondamentali che ne sono alla base».

 

stats