Giro di poltrone interno

Bally: de Narp promosso vice chairman, Girotto è il nuovo ceo

Movimenti ai vertici da Bally: il ceo di lungo corso Frédéric de Narp è stato promosso vice chairman e ha ceduto il testimone al chief operations officer Nicolas Girotto. Il nuovo assetto manageriale concide con un periodo molto positivo per il brand, che nel 2018 ha registrato una crescita del 35% dell'utile operativo. I due manager proseguiranno nella politica di sviluppo della label.

 

Come riporta wwd.com, de Narp è stato ai vertici di Cartier e Harry Winston, prima di approdare da Bally nel 2013, con l'obiettivo di riportare in auge il marchio, offuscato da anni di politiche incerte sul prodotto, strategie di marketing confuse e andamenti inconstanti del giro di affari.

 

In pochissimo tempo l'executive è riuscito a ridare il giusto posizionamento alla label, con un focus maggiore sull'offerta donna e con una strategia mirata a ringiovanire il target di riferimento, oltre a essere stato fondamentale nella ricerca del partner cinese.

 

Lo scorso anno, infatti, il gigante del tessile Shandong Ruyi, che controlla anche Smcp e Trinity Group, ha annunciato di avere intenzione di acquisire la maggioranza del marchio, attualmente in capo a Jab, anche se il deal che non è stato ancora siglato.

 

Entrato in Bally nel 2015 con il ruolo di chief operations officer, Nicolas Girotto ha più di 20 anni di esperienza nel settore moda e retail. Si è occupato di operazioni strategiche come la riorganizzazione della supply chain e la progettazione degli acquisti e del merchandising.

 

Il 2018 è stato un anno di grandi soddisfazioni per il marchio, che ha messo a segno una crescita del 35% dell'utile operativo. E si prosegue lungo la strada imboccata:«È stato un anno di accelerazione, che ha visto un incremento del fatturato single digit e a doppia cifra per quanto riguarda i profitti. Il 2019 sarà dedicato all’implementazione e all’esecuzione della strategia messa a punto dal nostro team», ha dichiarato de Narp in un'intervista rilasciata di recente al nostro magazine.


Nella foto, da sinistra, Nicolas Girotto e Frédéric de Narp.

c.me.
stats