Gli investimenti premiano

Vestiaire Collective: nuova identità per il brand e il sito

Punto di riferimento per una platea di oltre 7 milioni di appassionati di moda in tutto il mondo, Vestiaire Collective, portale di e-commerce dedicato alla vendita di capi luxury di seconda mano, cambia pelle. Il lancio dell'ultima branding campaign coincide con il varo della nuova brand identity e del sito, che si presenta con un'estetica rinnovata. Il frutto di una serie di investimenti ricevuti nel 2017.

 

Gli ultimi 12 mesi hanno visto una serie di step importanti, a partire dall'espansione nel mercato asiatico, per proseguire con l'apertura di un grande centro di logistica nel Nord della Francia e di uno a Hong Kong, per semplificare le capacità operative. In parallelo c'è stata la nomina di un cospicuo numero di senior talent nel team di dirigenti.

 

Questo mese, dopo un periodo di sviluppo che ha visto oltre 100 nuove assunzioni nel 2018, è prevista l'apertura di un nuovo head office a Parigi.

 

Il lancio della branding campaing cade dunque in un momento di grande vitalità per il portale. Prodotta in collaborazione con l'agenzia francese Betc Etoile Rouge, la campagna esprime la nuova brand identity di Vestiaire Collective e celebra il fenomeno del re-sale come un modo moderno di concepire il lusso, mettendo in primo piano il catalogo di Vestiaire, che viene aggiornato costantemente grazie alla sua community e gestito da un team di esperti di moda.

 

Un'operazione che coinvolge a 360 gradi la tv, la stampa, l'online e i social media, in tutti i territori di riferimento di Vestiaire Collective.

 

In sintonia con la branding campaign, la nuova identità del brand e del sito porta in primo piano un'estetica che unisce la rinnovata interfaccia del sito e funzioni user-friendly avanzate, per migliorare l'experience del consumatore e la sua navigazione su tutti i device.

 

Sono stati inseriti inediti contenuti editoriali e una tipografia aggiornata e mobile-friendly, oltre a un nuovo logo, che comparirà anche sull'inedito packaging realizzato con materiali riciclati.

c.me.
stats