Gli resta il 4% del gruppo tedesco

Kering vende parte delle azioni Puma in portafoglio

Kering ha venduto il 5,9% del capitale di Puma per circa 805 milioni di euro, corrispondenti a un prezzo per azione di 90,3 euro.

La vendita è avvenuta mediante un’operazione di accelerated bookbuilding, una procedura che permette di cedere a investitori istituzionali pacchetti consistenti di titoli.

Al gruppo - che controlla marchi come Gucci, Ysl, Balenciaga e Bottega Veneta - resta una partecipazione del 4% del gruppo tedesco dello sportswear, che negli anni passati era stato sotto il suo controllo.

Il regolamento del collocamento è previsto il primo giugno. Come risultato dell’operazione, il flottante di Puma dovrebbe salire a circa il 66,7%.

I proventi della vendita saranno utilizzati per gli scopi societari generali di Kering e per rafforzare ulteriormente la struttura finanziaria, specifica la società francese in una nota.

In mattinata le azioni Puma registrano un calo del 2% alla Borsa di Francoforte, al prezzo di 91,51 euro, mentre a Parigi Kering resta sui livelli della scorsa seduta, a 735,90 euro.

e.f.
stats