HAND PICKED FOR FASHION
HAND PICKED FOR FASHION

Giada: al via la capsule collection “HAND PICKED”

Una foglia scura e carnosa venata di rosso. I colori intensi della foresta amazzonica. L'eleganza degli abiti con tagli sempre attuali. Una fibra raffinata e allo stesso tempo particolarmente resistente.

Nasce la linea Hand Picked, prodotta e distribuita da Giada, una capsule collection da uomo composta da pochi pezzi, che spicca per la qualità dei materiali e per i dettagli che solo il made in Italy può garantire.
Anima del brand è un denim di alta qualità, prodotto con un particolare cotone coltivato usando tecniche tradizionali e filato in Giappone, Paese di riferimento mondiale per il denim.
Oltre al classico jeans, la collezione comprende pantaloni chino, camicie in cotone effetto denim, due giacche destrutturate, di cui una in denim e una in cotone.


La linea è completata dal jersey, che richiama i colori della foglia tropicale. Nessun logo in evidenza: Hand Picked lascia parlare la qualità della materia prima e la raffinatezza che emergono dalle proprie creazioni.

Gli abiti sono confezionati al 100% in Italia, dal taglio alla cucitura, fino all'accessorio. Il denim è lavorato con estrema semplicità, con una grande attenzione alle cuciture e ai particolari.
Al fine di arricchire la collezione sono stati utilizzati elementi in rame, materiale pregiato e originale, che conferisce un grande impatto visivo e un'ulteriore garanzia di qualità ai bottoni e ai dettagli di giacche e pantaloni.
Anche il packaging è particolarmente curato: una busta in tela finemente intrecciata chiusa da un nastro nello stesso tessuto utilizzato per le fodere interne dei pantaloni.

Al debutto con la Spring-Summer 2019, Hand Picked sarà distribuita in 100 top vetrine mondiali tra department store e speciality store. La strategia di posizionamento prevede di partire con una capsule colletion menswear per le prime due stagioni (primavera-estate 2019 e autunno-inverno 2019), che poi si trasformerà in una vera e propria collezione a partire dalla Spring-Summer 2020.
Un focus particolare sarà dedicato al mercato Nordamericano, dove la recente presentazione di Hand Picked ha riscosso grande interesse da parte dei top player.
Il lancio al Pitti sarà seguito da un evento, in apertura della fashion week uomo milanese, al quale parteciperanno, oltre alla stampa internazionale, top buyer e opinion leader del settore.

I prodotti saranno disponibili in store a partire dal mese di novembre, presentati con un concept ad hoc in dieci vetrine tra le più prestigiose al mondo.

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