Prevede di arrivare a quota 10 milioni di euro di fatturato Duno, sull’onda di crescita delle vendite in aree come l’Italia, i paesi Dach, ma anche il Giappone.
Un mercato, quest’ultimo, «che per noi è prioritario e che, nonostante abbia vissuto momenti difficili, si sta riprendendo», racconta Chris Wang, ceo del marchio toscano fondato nel 2014.
I progetti in corso per Duno sono molti, ma se l’ampliamento del network retail (con un possibile opening a Milano), può attendere ancora qualche stagione, il potenziamento della gamma prodotto per il brand specializzato in outerwear è la vera priorità, come dimostra la collezione SS23 presentata nello stand di
Pitti Uomo a Firenze nei giorni scorsi.
«A livello merceologico - fa il punto Wang - abbiamo aggiunto le camicie e potenziato la presenza dei pantaloni, che avevamo inserito la scorsa stagione come test e che hanno registrato da subito risultati incoraggianti».
Nel corso degli ultimi mesi, infine, sul mercato italiano (che sta raddoppiando le vendite) è stata ridefinita la distribuzione con l’ausilio anche di nuovi agenti. «Siamo presenti nei migliori punti vendita di
Rinascente - conclude l’imprenditore di base a Vinci, in provincia di Firenze - ma il lavoro di upgrading distributivo che abbiamo intrapreso ci porterà a essere presenti in nuove vetrine di livello premium, facendo incrementare ulteriormente il nostro fatturato salito ormai a quota 10 milioni».
an.bi.