Dal prossimo novembre, per cinque anni, gli occhiali Max Mara saranno realizzati e distribuiti da Marcolin.
Il gruppo reggiano del womenswear era già partner dell’azienda dell’occhialeria di Longarone (Bl) dagli accordi del 2019, con la concessione delle licenze Sportmax e Max&Co.
Ora entra in portafoglio anche Max Mara, in precedenza affidato a Safilo. L’annuncio della rottura con il gruppo di Padova era arrivato in giugno: l’intesa era stata rinnovata nel 2016 e avrebbe dovuto proseguire fino al 2023.
Nelle stime di Safilo, le vendite di occhiali Max Mara rappresentavano meno del 2% del totale, che nel 2019 ha raggiunto i 939 milioni di euro (+3% sul 2018). Si tratterebbe dunque di un business sotto i 19 milioni di euro l’anno.
La prima collezione di eyewear realizzata da Marcolin debutterà al fashion show di Max Mara, che si terrà a Milano giovedì 24 settembre. Spiccheranno le forme geometriche, in un mix di materiali e nuance soft.