Il 12 maggio il primo evento in versione online

Fashion Ceo Agenda: i big player della moda insieme per parlare di sostenibilità

Ci saranno i portavoce di Zalando, H&M, Asos, Ganni e Fung Group al primo evento in versione online Fashion Ceo Agenda organizzato il prossimo 12 maggio da Global Fashion Agenda (Gfa), l'organizzazione no-profit che punta a promuovere la collaborazione del settore sul versante della sostenibilità.

Nel corso dell'incontro saranno presentate le priorità fissate dalla Fashio Ceo Agenda, che indica alle aziende la strada da seguire per un'industria prospera e sostenibile. I partecipanti analizzeranno gli argomenti più urgenti e le maggiori chance di impatto ambientale e sociale, dando indicazione su come agire in concreto.

Prevista la partecipazione dei dirigenti senior di label e aziende globali, come Bill Foudy, presidente di Target; David Schneider, co-ceo di Zalando; Helena Helmersson, ceo di H&M; James Bartle, founder & ceo di Outland Denim; Joey Zwillinger, ceo di Allbirds; Miran Ali, managing director di Bitopi Group; Nicolaj Reffstrup, founder di Ganni, Patrik Silén, chief strategy officer di Asos; Patrick Ho, group managing director di Fung Group; Roger Lee, ceo di Tal Group e Chekwas Okafor, ceo di Onchek.

Ad affiancarli, esperti di sostenibilità, consulenza e finanza di aziende come McKinsey & Co, Sustainalytics, Full Cycle e Platform Living Wage Financials.

Ci saranno anche esponenti di organizzazioni come Sustainable Apparel Coalition (Sac), Social & Labour Convergence Program (Slcp), Textile Exchange, Apparel Impact Institute (Aii), International Labour Organizzazione (Ilo), Ellen MacArthur Foundation e Fair Wear Foundation.

Prevista inoltre la partecipazione di David Roberts, uno dei maggiori esperti mondiali di business disruption, tecnologia esponenziale e leadership, il quale dirà la sua su come i leader possono trasformare l'industria della moda.

L'evento digitale, in programma dalle dalle 15.00 alle 17.30 (CEST) sarà gratuito e accessibile al pubblico e sarà un ibrido di contenuti digitali premium, discussioni live e roundtable.

Pubblicata annualmente, la Fashion ceo Agenda viene elaborata dai partner strategici di Gfa, Asos, Bestseller, H&M Group, Kering, Fung Group, Nike, Pvh Corp., Sustainable Apparel Coalition e Target, la Strategic Knowledge Partner, McKinsey & Company, e il partner strategico per la comunicazione, Karla Otto.

Global Fashion Agenda è un forum dedicato alla collaborazione industriale e la cooperazione pubblico-privata sulla sostenibilità della moda. La sua missione è rendere la moda sostenibile, mobilitando e guidando il settore verso azioni coraggiose e urgenti verso la sostenibilità.

Global Fashion Agenda è alla base delle linee guida annuali, dei rapporti, del Copenhagen Fashion Summit, dell'evento digitale CFS+ e dell'Innovation Forum

c.me.
stats