Il beauty brand di Natura&Co. valutato 2 miliardi di dollari

L’Oréal e Permira in pole position per accaparrarsi Aesop

Da quando, alla fine di gennaio, il colosso brasiliano Natura&Co. ha iniziato la ricerca di un acquirente per Aesop, uno dei suoi brand in scuderia insieme ad Avon International e The Body Shop, si sono intensificati i rumors intorno ai possibili candidati in lizza per diventare il nuovo proprietario dell’azienda beauty australiana.

Oggi, secondo quanto riportato da Bloomberg, sarebbero il gruppo francese L’Oréal e il fondo di investimento Permira i meglio posizionati per rilevare il marchio, essendo passati al secondo round di trattative, anche se non si esclude che altri pretendenti possano farsi avanti, tra cui competitor come Shiseido e Clarins.

Le offerte per l'acquisizione di Aesop valuterebbero la società a 2 miliardi di dollari. Una cifra che consentirebbe a Natura&Co. di ridurre le dimensioni del gruppo, dopo essere andato in rosso nel 2022 e aver tagliato varie posizioni a livello dirigenziale.

Fondato nel 1987 e con sede a Melbourne, Aesop è il brand che ha performato meglio nell'ultimo fiscal year di Natura&Co. con un fatturato arrivato a 27,187 miliardi di reais brasiliani (485 milioni di euro), con una crescita del 3,2%.

L'azienda, certificata BCorp, conta 287 negozi e oltre 100 corner nei department store a livello internazionale.




a.t.
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