Da quando, alla fine di gennaio, il colosso brasiliano
Natura&Co. ha iniziato la ricerca di un acquirente per
Aesop, uno dei suoi brand in scuderia insieme ad
Avon International e
The Body Shop, si sono intensificati i rumors intorno ai possibili candidati in lizza per diventare il nuovo proprietario dell’azienda beauty australiana.
Oggi, secondo quanto riportato da
Bloomberg, sarebbero il gruppo francese
L’Oréal e il fondo di investimento
Permira i meglio posizionati per rilevare il marchio, essendo passati al secondo round di trattative, anche se non si esclude che altri pretendenti possano farsi avanti, tra cui competitor come
Shiseido e
Clarins.
Le offerte per l'acquisizione di Aesop valuterebbero la società a 2 miliardi di dollari. Una cifra che consentirebbe a Natura&Co. di ridurre le dimensioni del gruppo, dopo essere andato in rosso nel 2022 e aver tagliato varie posizioni a livello dirigenziale.
Fondato nel 1987 e con sede a Melbourne, Aesop è il brand che ha performato meglio nell'ultimo fiscal year di Natura&Co. con un fatturato arrivato a 27,187 miliardi di reais brasiliani (485 milioni di euro), con una crescita del 3,2%.
L'azienda, certificata
BCorp, conta 287 negozi e oltre 100 corner nei department store a livello internazionale.
a.t.