IL DEBUTTO A PITTI BIMBO

Gruppo Casillo: nel portafoglio licenze arriva il kidswear Manila Grace

Un altro marchio entra nella scuderia del Gruppo Casillo, azienda campana del childrenswear attiva con label di proprietà (tra cui Gaialuna e Yclù) e in progressiva crescita, grazie a una politica mirata di licensing.

Dopo l'accordo con Lotto per il kidswear, ora è la volta di Manila Grace, brand di abbigliamento donna nell'orbita di Antress Industry, che da qualche anno traduce la sua collezione anche in piccole taglie, precedentemente affidata a Mafrat.

La linea bambina by Gruppo Casillo, dedicata alle «piccole fashioniste di oggi e domani», sceglie una palette di colori naturale e fresca, per un'offerta che mixa stile californiano, militare rivisitato in chiave fantasiosa e un’estetica parigina, dove gli abiti si abbinano a foulard coordinati.

«Siamo onorati di accogliere Manila Grace nella nostra famiglia - ha dichiarato Marica Casillo, responsabile progetto -. È una nuova sfida tutta dedicata al mondo delle piccole donne. Presenteremo la collezione al Pitti Bimbo e saremo protagonisti di una sfilata il primo giorno del salone (il 20 giugno alle 13.30 all’interno della Sala della Ronda, ndr): una scelta condivisa con la casa madre, con cui lavoriamo in piena sinergia». 

L'intesa tra Manila Grace e Gruppo Casillo durerà tre anni e andrà a coprire il range di taglie baby e junior, dai due ai 16 anni, con una distribuzione medio-alta.

Come informa Carlo Canelli, direttore licensing del Gruppo Casillo, la società punta a portare il fatturato della linea Manila Grace bambina a 6 milioni di euro in tre anni, mediante una penetrazione forte nel segmento premium: «Partiremo - precisa - dal mercato domestico, spagnolo, portoghese, francese e russo, per poi ampliarci al resto del nord dell'Europa e del bacino del Mediterraneo».

La partnership rappresenta uno step significativo nel processo di crescita del brand Manila Grace: «La collezione bambina - spiega Maurizio Setti, presidente del gruppo Antress Industry - rappresenta un’estensione lineare e una derivazione coerente della linea donna Manila Grace e questa partnership è una operazione strategica e un importante contributo alla nostra attività di branding».

a.t.
stats