Il debutto a settembre con uno show co-ed

Nicola Brognano lancia il menswaer

Il brand italiano disegnato dal designer Nicola Brognano a partire dalla stagione SS20 avrà anche una collezione di menswear. Il mondo Brognano uomo verrà presentato a settembre, con uno show in co-head con la collezione donna, durante la prossima edizione della Milano Fashion Week.

La collezione prodotta da gruppo Paoloni (socio di maggioranza del marchio), sarà globalmente distribuita da Riccardo Grassi Showroom, la campagna vendita nella sede di Milano è in programma dal 15 giugno al 12 luglio e a Parigi dal 21 al 26 giugno.

«Disegnare una collezione da uomo è un’idea che ho sempre avuto in mente - afferma Nicola Brognano direttore Creativo di Brognano - quando Michele Paoloni me l’ha proposto, non mi sono lasciato sfuggire l’occasione».

«La collezione Man Brognano - anticipa lo stilista - rileggere i codici del vestire maschile rivolgendosi a un uomo dal gusto contemporaneo ed eclettico, che ama la moda e sa indossarla con cognizione. Sarà una collezione dotata di una sua identità peculiare rispetto a quella femminile, con qualche divertita incursione di dettagli rubati alla donna».

Nicola Brogano oltre ad esserne il direttore creativo e fondatore, detiene il 48,75% della società Dicia7, società a cui fa capo il brand creato insieme a Michele Paoloni che con la Paoloni Family Holding, detiene il 51,25%,

an.bi.
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