il debutto alla design week milanese

Elie Saab: brand extension nell'arredo con Corporate Brand Maison

La maison di haute couture Elie Saab ha firmato un accordo di licenza a lungo termine con Corporate Brand Maison (società svizzera di private equity che opera a livello globale nei settori del design e home decor) per lo sviluppo di una collezione di arredamento e accessori per la casa, oltre a una serie di progetti legati all'ospitalità.

Come anticipa Massimiliano Ferrari, presidente di Cb Maison, «la prima collezione di arredamento Elie Saab verrà mostrata in primavera, durante la prossima edizione del Salone del Mobile di Milano». «Nel corso degli anni - ha aggiunto lo stilista Elie Saab - ci siamo trasformati in un brand lifestyle, creando categorie diversificate di prodotti. Lo sviluppo della gamma Home rappresenta per noi un passaggio naturale».

La prima tappa dell'intesa è stato il progetto Elie Saab x Emaar Dubai Beach Front Tower: Carlo Colombo, architetto di Cb Maison, ha tradotto lo stile della griffe in una serie di mobili e oggetti per il soggiorno, la sala da pranzo, la zona notte e l’illuminazione, dando vita a interni all'insegna di un «moderno stile barocco» e arredi di matrice artigianale, fra marmo e pietre nobili, tonalità morbide e finiture lucide in metallo e bronzo.  

a.b.
stats