IL DEBUTTO CON LA PRE-FALL 2019/2020

Vivetta sceglie Gilmar come partner per donna e accessori

Un nuovo brand entra a far parte della famiglia Gilmar. Ufficializzato il patto di licenza stretto con Vivetta per lo sviluppo, la produzione e la distribuzione del ready to wear e gli accessori.

Il nuovo corso della linea - precedentemente affidata a Camac Industria Moda - debutterà con la pre-collezione autunno-inverno 2019/2020, seguita dalla main collection, che sfilerà il prossimo febbraio con uno show inserito nel calendario della Milano fashion week.

Una new entry che rafforza il gruppo Gilmar, realtà totalmente a capitale italiano e nelle mani della famiglia fondatrice, che dal 1959 è specializzato nella produzione e commercializzazione di marchi di proprietà e in licenza, dal diverso posizionamento di mercato dal prêt-à-porter di lusso al contemporary: «Siamo orgogliosi - ha commentato l'a.d. Paolo Gerani - di iniziare questo nuovo rapporto di sviluppo internazionale e di crescita con una designer di grande personalità che è stata capace, in pochissimo tempo, di creare un brand molto apprezzato da stampa, buyer, celebrity internazionali e clienti finali».

La stilista Vivetta Ponti (nella foto), che ha recentemente disegnato per Ovs una capsule dedicata ai 90 anni di Mickey Mouse, si dice «molto felice di aver scelto di affidarmi a un gruppo storico come Gilmar, partner ideale per crescere commercialmente ed esplorare nuovi mercati internazionali. Questa sinergia aprirà le porte a nuovi e importanti progetti futuri, che contribuiranno a consolidare l’immagine del brand».

a.t.
stats