Scatta la partnership biennale tra Parcoats Florence - marchio in capo all’imprenditore Giovanni Allegri, che ha esordito allo scorso Pitti Uomo - e Landi Confezioni. L’azienda di Lando Landi si occuperà a partire dalla primavera-estate 2020 della produzione, 100% made in Italy, e della distribuzione del marchio, con licenza mondiale e focus sui mercati europei e orientali (Corea del Sud, Giappone e Cina).
L’obiettivo di Parcoats Florence è raggiungere 1,5 milioni di euro di fatturato nei prossimi tre-cinque anni, entrando nei luxury department store e nei concept store.
Le due realtà sono entrambe toscane e attente alla componente artigianale dei capi, ma le affinità non finiscono qui. «Landi Confezioni è una realtà a conduzione famigliare - sottolinea Giovanni Allegri - ma allo stesso tempo ha un approccio giovane ed efficiente. In questo senso si sposa perfettamente con il mood di Parcoats Florence, che affonda le sue radici nel concetto di Famiglia, intesa come appartenenza a un gruppe e sinonimo di unicità».
Unicità è, non a caso, la parola d’ordine che caratterizza la primavera-estate 2020, di scena al prossimo Pitti Uomo: 25 capispalla, sotto la direzione creativa di Simone Guidarelli e Masha Brigatti, tra cui spiccano le varianti Parfecto, Punk Parka, Denim Parka e Trench Parka, accumunate dall’ispirazione tapestry e dai disegni a mano (nella foto, un'anticipazione della primavera-estate 2020 di Parcoats Florence).
c.bo.