Tutto è pronto, in circa 2mila negozi
H&M in mercati selezionati (oltre che online), per il lancio della una nuova collezione di prodotti vegani targati
H&M Beauty, disponibili a partire dal prossimo 20 aprile.
La linea, come spiega a
fashionmagazine.it Sabina Odqvist (nella foto), head of private label di H&M Beauty, è stata pensata e creata appositamente per il target della Gen Z, attenta a valori come l’inclusività e la sostenibilità, ma anche all’individualità, all’accettazione del proprio corpo e alla libertà di espressione di ciascuno.
Da qui la scelta del marchio:
OHH!, acronimo di
Oh Hey Hero: «Volevamo un nome che desse forza e fiducia – spiega la manager - esattamente come vogliamo che si sentano i nostri clienti quando usano questi prodotti».
Il progetto parte con dieci item, essenziali per la body care di tutti i giorni: «Non crediamo in routine di bellezza complicate, fatte di strati su strati di creme o trattamenti che costano una fortuna – spiega Odqvist -. Questa collezione è inclusiva e accessibile a tutti, pur mantenendo l’innovazione e l’affidabilità che caratterizzano i nostri prodotti».
Nell’offerta spiccano formule al maschile e al femminile (da lozioni per il corpo a un rasoio delicato), con prezzi che vanno dai 3,99 ai 7,99 euro, adatti ai budget contenuti della Gen Z.
Non è escluso però che in futuro l’assortimento diventi più ampio: «Abbiamo grandi ambizioni per OHH! – conferma Sabina Odqvist – e speriamo di poter dire qualcosa di più entro il 2023».
a.t.