Il debutto nella primavera-estate 2020

Safilo sigla accordo pluriennale per gli occhiali Levi’s

Safilo amplia il portafoglio licenze. Grazie a un nuovo accordo seguirà il design, la produzione e la distribuzione degli occhiali Levi’s.

L’intesa con l'americana Levi Strauss & Co. entrerà in vigore a gennaio 2020 e proseguirà fino al novembre 2024, con possibilità di rinnovo fino al 2029. La prima collezione debutterà nella primavera/estate 2020.

«Con il marchio Levi’s - commenta il ceo di Safilo Angelo Trocchia - abbiamo una grande opportunità di crescere nel segmento contemporary, che a livello globale è il più grande per dimensioni e potenziale di sviluppo ed è particolarmente rilevante per ulteriori sviluppi in mercati emergenti chiave come la Cina».

«L’eyewear è una categoria di prodotto importante per Levis - spiega Karyn Hillman, chief product officer di Levi Strauss & Co. -. La nostra partnership con Safilo ci consentirà di rafforzare ulteriormente la nostra posizione di autentico marchio del lifestyle, offrendo occhiali straordinari ai nostri consumatori nel mondo».

Sembra periodo positivo per Safilo, che tra la fine del 2018 e l’avvio del 2019 ha rinnovato gli accordi di licenza con Alpargatas per il marchio Havaianas e con Tommy Hilfiger. Inoltre ha avviato una partnership pluriennale con il brand Missoni. Nel portafoglio di Safilo figurano nomi come Dior, Fendi, Givenchy e Max Mara mentre tra i marchi di proprietà spiccano Carrera, Polaroid e Oxydo.

Ai primi di gennaio l’azienda dell’eyewear di Padova ha completato con successo l’aumento di capitale da 150 milioni di euro necessario a rifinanziare il debito in scadenza e portare avanti gli obiettivi di crescita.

e.f.
stats