Il gruppo continua a espandersi

Otb: Renzo Rosso fa shopping a Los Angeles con Amiri


 

 Renzo Rosso scommette su Amiri, il marchio luxury losangelino apprezzatissimo per i suoi jeans super cool. È di oggi, 3 giugno, la notizia dell'acquisizione da parte di Otb di una quota di minoranza della label, fondata nel 2014 da Mike Amiri.

 

Lo scorso aprile il ceo del gruppo di Breganze, Ubaldo Minelli, aveva rivelato l'intenzione del gruppo di continuare a investire. Lo stesso Renzo Rosso ne aveva parlato più volte: è arrivato il momento di mettersi in gioco con questa nuova avventura.

 

Come spiegano dagli headquarters di Otb, Renzo Rosso avrà il ruolo di partner strategico: «Grazie alla sua lunga esperienza e alle ampie risorse a disposizione, sosterrà lo sviluppo di Amiri, mettendo a disposizione la sua struttura globale per un’espansione continua e un successo duraturo del marchio».

 

Renzo Rosso supporterà infatti il brand nel piano di apertura di negozi monomarca e nel processo di ampliamento dell'offerta con abiti tailored e accessori, che molto probabilmente saranno realizzati in Italia, senza tradire lo spirito losangelino.

 

Gettonatissimo dalle celebrity, Amiri è stato capace di sfondare con i jeans nel mondo del lusso, cosa che non succedeva da molto tempo. I suoi pantaloni da 1.250 dollari in denim giapponese usurato a mano, le sue maglie e le sue giacche sono amatissime da celebrity come Justin Bieber, Beyoncé, Keith Richards, Taylor Swift.

 

Oggi le sue creazioni affiancano quelle degli stilisti più affermati nei top store del mondo. A convincere è il dna unico in grado di sposare il Los Angeles style con un attento savoir-faire.

 

Originario di L.A., Mike Amiri è riuscito a distinguersi sin dalla sua prima collezione, grazie al mix di decostruzioni iper-dettagliate e materiali di lusso. Il risultato è un vero spirito rock‘n’roll, ispirato alla sua gioventù californiana.

 

Nel 2018 è stato nominato per lo Swarovski Award for Emerging Talent ai premi CFDA della moda americana, e ha vinto l'Emerging Talent Award ai Footwear News Achievement Awards.

 

È uno dei finalisti al Menswear Designer of the Year ai CFDA Fashion Awards di quest'anno, che vengono assegnati oggi, 3 giugno.

 

Il prossimo 20 giugno, presenterà la sua collezione Spring-Summer durante la settimana della moda uomo di Parigi.

 

«Da marchio indipendente che sta crescendo, sono onorato di aver trovato un imprenditore illuminato e visionario come Renzo - è il commento di Mike Amiri -. La sua straordinaria esperienza e competenza, oltre alla sua visione molto simile alla mia, rendono questa partnership creativa e commerciale vincente».

 

«Mike è un talento incredibile. Seguo il suo percorso da tempo. Amo la sua estetica, il suo stile, la sua modernità e il suo modo di fare business. È una voce creativa fuori dal coro, un imprenditore pieno di passione, molto vicino alla mia mentalità», ha spiegato Renzo Rosso.

 

Il gruppo OTB, cui fanno capo Diesel, Maison Margiela, Marni, Viktor&Rolf, Paula Cademartori, Staff International e Brave Kid, ha chiuso il 2018 con un fatturato consolidato di 1,439 milioni di euro, una posizione finanziaria netta rafforzata e un solido patrimonio netto. Il piano di sviluppo industriale del gruppo prevede investimenti per oltre 200 milioni di euro nei prossimi 3 anni.

c.me.
stats