Già socio di maggioranza di Msgm

Il gruppo Paoloni acquisisce il 35% del marchio Brognano

Il gruppo Paoloni ha siglato un accordo di partnership con lo stilista Nicola Brognano, tra i protagonisti della prossima edizione di Milano Moda Donna. In base all'accordo, Paoloni entrerà con una quota del 35% in Dicia 7 S.r.l, società cui fa capo il brand Brognano e di cui lo stilista resta socio di maggioranza, insieme a Stefano Toselli.

Ma il deal prevede che il coinvolgimento del gruppo marchigiano, che ha una quota di maggioranza anche di Msgm, non sarà solo di natura finanziaria. Paoloni sarà anche licenziatario di Brognano attraverso la società Fashion Container, che fa riferimento alla stessa compagine sociale, di cui Paoloni detiene la maggioranza.

Esce di scena quindi L-Lab, società del Gruppo Final di proprietà della famiglia Angelini, che da due stagioni seguiva la produzione del brand di abbigliamento femminile. Confermato invece il partner distributivo, che resta Riccardo Grassi Showroom.

«In Brognano - ha dichiarato Michele Paoloni - ho visto tutte le potenzialità per creare un brand capace di conquistare il pubblico a livello nazionale e internazionale. Mi piacciono l’energia di Nicola e la sua passione per il mondo del fashion».

an.bi.
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