Il Gruppo Vivarte in ristrutturazione ha confermato le trattative in esclusiva per la cessione di Chevignon con una cordata capitanata dal Gruppo Royer.
Oltre al distributore francese di calzature Royer, gli interessati al brand sarebbero Stéphane Collaert e Thierry Le Guénic.
Stéphane Collaert non è nuovo a Vivarte perché proviene da Pataguas, il marchio che il gruppo francese ha ceduto nel 2017 a Hopps Group. Thierry Le Guénic invece è un manager della moda che è stato alla guida di Vanessa Bruno e prima ancora di Francesco Smalto.
Royer è un’impresa familiare che ogni anno vende nel mondo 23 milioni di paia di calzature ed è proprietaria del marchio Kickers. Nell'ottobre 2017 ha rilevato il marchio di sportswear Hungaria e all'inizio del 2018 si è accaparrata una quota di minoranza delle sneaker Piola Paris.
La label di prêt-à-porter maschile Chevignon, nata nel 1979 e diventata famosa per i blouson in pelle, conta 180 dipendenti e un giro d’affari di 24 milioni di euro, come emerge dal fiscal year chiuso in agosto 2018.
La sua cessione si inserisce nel piano di rilancio di Vivarte iniziato dal ceo Patrick Puy, che ha previsto la progressiva vendita di marchi come André, Naf Naf, Kookaï e Pataugas per focalizzarsi sulle insegne La Halle, Minelli, San Marina, CosmoParis e Caroll.